Capodanno a Bormio

Capodanno a Bormio

Un capodanno in alta montagna, Bormio è la cittadina perfetta per rilassarti e provare l'emozione di una discesa in sci da 3000 metri....

Appartamenti Bormio

Bagni Vecchi di Bormio

Se si sente la necessità e la voglia di rigenerarsi, un soggiorno ai Bagni Vecchi di Bormio è certamente l'ideale. Rilassarsi e prendersi cura di se stessi in una struttura così accogliente riesce a rivitalizzare il corpo e la mente sia con una vacanza di più giorni, sia con un weekend, ma anche con una sola giornata di relax.

Hotel Bagni Vecchi di Bormio
Hotel Bagni Vecchi di Bormio

I bagni vecchi di Bormio sono probabilmente una delle migliori location per rilassarsi e vivere una giornata di cure termali. Il centro termale dei Bagni Vecchi si trova annesso all’hotel che porta lo stesso nome e propone ben 30 diversi servizi termali che sono divisi in 6 settori.

Settori dei Bagni Vecchi

I settori in cui i Bagni Vecchi si dividono sono: Bagni Romani, Bagni dell’Arciduchessa, Grotta Sudatoria, Bagni Medioevali, Bagni Imperiali e Piscina Panoramica all’aperto.

I Bagni Romani ti permettono di vivere un vero e proprio tuffo nella storia, tornando indietro nel tempo agli antichi romani. Questi bagni sono stati realizzati, infatti, usando due vasche di acqua termale, contigue tra di loro, che erano usate già ai tempi pre-romani.

I Bagni dell’Arciduchessa sono ottimi per chi vuole prendersi cura della propria pelle e tenerla sempre in forma, morbida ed elastica. Sin dal 1859 questi bagni erano riservati all’Arciduchessa d’Austria, che ogni estate passava del tempo presso i Bagni Vecchi in virtù della purezza e della bontà delle acque scaturenti.

La Grotta Sudatoria è un bagno turco naturale che si sviluppa in un percorso di roccia lungo 50 metri. Questa grotta è stata realizzata nel 1827 e permette di arrivare fino ad una delle sorgenti di calda acqua termale. La grotta si divide in due gallerie, con la prima che è il “bagno turco naturale” di cui prima, dove le temperature arrivano fino a 48° e l’umidità fino al 95%, mentre la seconda è una galleria dove entra acqua calda appena sgorgata dalla sorgente.

I Bagni medioevali sono una cura disintossicante per il corpo, che permette di avere tutti i benefici della sauna. Possiamo vedere la sala relax aromatizzata o la sala Teodolinda, una bio-sauna con vista panoramica sul bormiese.

I bagni imperiali sono un’ottima scelta per poter recuperare dalle fatiche quotidiane e staccare la spina. Tra le varie vasche vediamo il Bagno delle Donne, così chiamato perché un tempo era riservato alle donne, la vasca Garibaldi, che permette di fare un bagno tonificante sotto tre cascate d’acqua e la vasca Vittorio Emanuele III, che presenta due vasche idromassaggio a pressione forzata che favorisce la circolazione del sangue.

La piscina all’aperto, infine, è perfetta per tutti coloro che vogliono unire una splendida visuale su Bormio e sulle valli al completo relax e benessere di un bagno in una piscina termale.

Hotel Bagni Vecchi di Bormio: visuali mozzafiato e relax assicurato
Hotel Bagni Vecchi di Bormio: visuali mozzafiato e relax assicurato

Bagni Vecchi di Bormio, ristoranti, bar e caffè

I bagni Vecchi presentano quattro tra ristoranti e bar. Nello specifico c’è il Ristorante Salone dei Balli, dove si possono gustare dei piatti tipici della tradizione nostrana, il Light Café Bagn i Nuovi, il Caffè Ugo’s e l’Antica Osteria Belvedere, un ambiente al tempo stesso romantico ed informale, dove si può gustare della cucina tradizionale.

Costo biglietto ingresso Bagni Vecchi di Bormio

Il biglietto di ingresso dei Bagni Vecchi di Bormio è di 41 euro a persona nei giorni feriali o di 45 euro nei giorni festivi, entrambi con ingresso giornaliero. Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 20, tutti i giorni. Per chi rimane a Bormio più tempo, magari in un appartamento vicino alle Terme, è possibile optare per degli abbonamenti per 3 giorni consecutivi (101 euro nei feriali e 120 nei festivi, prefestivi e ponti), oppure per 5 giorni (180 euro nei feriali, 198 euro nei festivi, prefestivi e ponti, valido 1 anno).

Maggiori informazioni e prenotazioni .

Webcam Bormio

WebCam Bormio 2000

Nei pressi di Bormio