Capodanno a Bormio

Capodanno a Bormio

Un capodanno in alta montagna, Bormio è la cittadina perfetta per rilassarti e provare l'emozione di una discesa in sci da 3000 metri....

Appartamenti Bormio

Bormio e dintorni

Bormio, una cittadina immersa nel verde di una valle. Estati fresche al'insegna del relax nelle cadle acque termali, ed inverni pieni di neve che promettono sciate meravigliose.

Bormio è una delle cittadine più belle di tutta la Valtellina. Situata praticamente ai piedi dello Stelvio, monte che raggiunge i 2.700 metri di altezza, è a pochissima distanza da Livigno, altra cittadina che merita assolutamente una visita, e dalla Svizzera, uno dei “paradisi naturali” del nostro paese.

Bormio in estate

Bormio in Primavera
Bormio in Primavera

Nel periodo estivo Bormio diventa meta di turisti che vogliono sfuggire alla calura. Grazie ai 1.300 metri di altezza sul livello del mare, anche durante i caldi mesi di luglio e agosto, la temperatura bormina è sempre apprezzabile, tanto che potrebbe capitare che, se uscite di sera a mangiare una pizza o semplicemente per un giro in città, dovete portare con voi una giacchina. In estate puoi optare per un giro alle terme oppure per una passeggiata in alta montagna. Ancora, puoi fare un giro nelle vicine città o prendere la macchina e fare una toccata e fuga a Sankt Moritz, ad esempio, che si trova a circa 1 ora da Bormio.

Bormio in inverno

Visuale della funivia di Bormio con la Neve
Visuale della funivia di Bormio con la Neve

L’inverno è la stagione per eccellenza di Bormio, che spesso ospita una tappa dei mondiali di sci. Se amate sciare ci sono le piste di Bormio 2000 o di Bormio 3000 , oppure il fondo. Anche durante i mesi invernali, tra una nevicata e l’altra, potete fare un giro alle terme o ai Bagni (sia Nuovi che Vecchi), per scaldarvi nelle calde acque termali (che si trovano sempre attorno a 40 gradi di temperatura). Dovreste vedere che spettacolo stare immersi in costume, in acqua, all’esterno, mentre nevica.

Terme e Bagni di Bormio

Terme di Bormio con la Neve
Terme di Bormio con la Neve

fffffffffff

Bagni di Bormio: relax e benessere con l'acqua termale
Bagni di Bormio: relax e benessere con l'acqua termale

fffffff

Eventi della tradizione bormina

La tradizione di Bormio va indietro nei secoli. Ancora oggi i bormini tengono, in determinati periodi dell’anno, degli eventi che attirano turisti ed ammiratori. I Pasquali sono uno di questi eventi, praticamente dei carri allegorici a tema religioso che sfilano il giorno di Pasqua.

Monumenti di Bormio

Tra i monumenti che la cittadina di Bormio ha, è possibile vedere il Kuerc, che si trova in piazza Cavour, nota anche come Piazza del Kuerc. Un tempo sul Kuerc veniva dispensata giustizia e si tenevano le adunanze della città.

Dormire a Bormio

Per poter dormire a Bormio, sia in estate che in inverno, una delle soluzioni migliori è quella degli appartamenti. La città propone sia appartamenti in centro che nelle vicinanze di attrazioni o cose da fare, come ad esempio gli appartamenti vicino alle Terme o gli appartamenti vicino alle piste da sci. La scelta è decisamente ampia e varia tra appartamenti monolocali, bilocali e trilocali, in grado di ospitare comodamente da 2 a 6 o più persone, a seconda della soluzione scelta.

Webcam Bormio

WebCam Bormio 2000

Nei pressi di Bormio