Capodanno a Bormio

Capodanno a Bormio

Un capodanno in alta montagna, Bormio è la cittadina perfetta per rilassarti e provare l'emozione di una discesa in sci da 3000 metri....

Appartamenti Bormio

Terme di Bormio

Cosa c'è di meglio rispetto ad una giornata in pieno relax? Una splendida giornata piacevole e rilassante alle Terme di Bormio.

Terme di Bormio con la neve
Terme di Bormio con la neve

Le terme di Bormio sono una delle “attrazioni” più interessanti e rilassanti di questa bellissima città della Lombardia. La città di Bormio è infatti molto rinomata in regione, ma anche fuori regione, per le sue terme, visitate ogni anno da migliaia di turisti che arrivano dal nostro paese e dell’estero. Tra i servizi che le terme di Bormio forniscono, ci sono la Zona Benessere, il Thermarium, la zona Estetica e Massaggi e la zona delle Cure Termali vere e proprie.Piscine all'aperto delle terme di Bormio, in estate
Piscine all'aperto delle terme di Bormio, in estate

 

Zona Benessere

La Zona Benessere si compone di varie zone al suo interno anche se la protagonista assoluta è indubbiamente l’acqua termale, che sgorga dalla sorgente Cinglaccia e ha una temparatura, durante tutto l’anno, che varia tra 37 e 40 gradi centigradi. Questa zona delle Terme di Bormio si divide in una zona interna ed una esterna.

La prima prevede la vasca natatoria, dove si tengono anche i corsi di nuoto, una vasca per i bambini, la loggia termale, che regala una vista splendida direttamente sul monte Stelvio, la sauna finlandese ed il bagno turco (vietate agli under 18), la zona relax, il solarium e la vasca con giochi per i bambini.

La seconda zona, quella esterna, prevede invece la vasca “Quattro stagioni”, che si collega direttamente con la loggia termale interna, la vasca con i giochi per i bambini, la vasca natatoria esterna, dalla temperatura leggermente più fredda rispetto a quella termale, il parco delle terme e lo scivolo d’acqua, lungo 60 metri.

Estetica e massaggi

Tra i servizi di estetica e massaggi è possibile usufruire di tutta una serie di trattamenti pensati appositamente per il benessere fisico e mentale delle persone. E’ possibile scegliere tra trattamenti viso, trattamenti corpo, manicure, pedicure e tutta una serie di massaggi, come il massaggio Tuina, lo Stone massage o il massaggio classico.

Cure termali

Dal punto di vista delle cure termali, invece, le Terme di Bormio presentano la possibilità, per tutti coloro che dovessero averne bisogno da un punto di vista salutistico, delle cure inalatorie, la balneofangoterapia e la balneoterapia, il percorso vascolare e la fisioterapia fatta in acqua termale.

Per poter acquistare online i biglietti per il proprio servizio termale oppure per approfondire (scoprendo magari le caratteristiche dell’acqua termale), è possibile andare direttamente sul sito ufficiale delle terme bormine, www.bormioterme.it .

Appartamenti vicino alle terme

Il modo migliore per poter soggiornare a Bormio per fare il proprio ciclo di cure termali o semplicemente per una vacanza all’insegna del relax è sicuramente quello di scegliere degli appartamenti Bormio vicino alle terme, economici e completi.

Webcam Bormio

WebCam Bormio 2000

Nei pressi di Bormio